La FASI, Federazione Associazione Sarde in Italia, si impegna a promuovere il Museo Nivola presso i propri canali di comunicazione.

 

La Fondazione Museo Nivola si impegna a garantire ai soci FASI:

  • Ingresso ridotto alla collezione permanente e alle mostre temporanee in corso.
  • Sconto del 20% sull’oggettistica e sulle pubblicazioni del bookshop museale.

Per info e contatti:

Indirizzo: Via Gonare n°2, 08026 Orani (NU)

Telefono: +390784730063

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Museo in breve:

Il Museo Nivola di Orani è un’istituzione dedicata alla figura di Costantino Nivola, all’arte contemporanea, al paesaggio e alle tradizioni viventi.
Il museo è nato nel 1995, pochi anni dopo la morte di Costantino Nivola (Orani, 1911 – East Hampton, 1988) e da allora ha continuato ad espandersi. La collezione permanente consiste in oltre duecento sculture, dipinti e disegni di Nivola, che giocò un ruolo unico nel modernismo del XX secolo, lavorando a stretto contatto con gli architetti.
Oltre all’opera di Nivola, il museo ospita mostre temporanee incentrate in prevalenza sul rapporto fra l’arte, l’architettura e il paesaggio, con un focus speciale su artisti e movimenti vicini a Nivola, la cui cerchia di amicizie includeva Le Corbusier, Jackson Pollock, Saul Steinberg, Willem de Kooning, Alexander Calder e molti altri protagonisti dell’arte del modernismo.